Teatro dei Piccoli
è grande essere piccoli
Uno spazio dedicato ai piccoli cittadini
Una crescita sana e completa è aspetto particolarmente urgente ed importante. Le arti come il teatro, la musica, il cinema che aiutano i bambini e i ragazzi ad esprimere se stessi e le loro potenzialità assumono un ruolo determinante in questo processo di crescita. L’occasione che il restauro architettonico del Teatro dei Piccoli consegna nelle mani della città di Napoli è quella di vedere realizzato concretamente il progetto di una casa del teatro, della musica e del cinema dei ragazzi.
Un progetto artistico di:
Le Nuvole – Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora
Benvenuti al Teatro dei Piccoli, spazio artistico e teatrale dedicato interamente alle nuove generazioni, grazie ad un progetto no-profit ideato e realizzato da: Le Nuvole – Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.
Il Teatro dei Piccoli, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare, si conferma la casa del teatro, della musica e del cinema per ragazzi a Napoli, proponendo in questa stagione oltre 40 titoli, per circa 120 giorni di programmazione, ai quali si andranno ad aggiungere i progetti speciali, le attività di formazione per docenti ed operatori culturali, i laboratori per bambini e ragazzi e una rassegna di teatro “fatto” in classe.
Un’attività intensa che non mancherà di emozionare, entusiasmare ed educare al senso del bello, in una struttura accogliente per i bambini e le famiglie ed un presidio complementare al lavoro educativo svolto quotidianamente per la scuola.