Maggio all’Infanzia il teatro della scuola -12 maggio
Via Antoniotto Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Due orari di programmazione nella giornata dell’11 maggio per gli spettacoli inseriti nel progetto condiviso dall’interclasse delle classi quinte dell’I.C. Madonna Assunta “COSTRUTTORI DI STELLE…COSTRUTTORI DI SOGNI”.
Ecco il programma:
- ore 11
ESPLORATORI DI SOGNI
5A primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Patrizia Salluzzo, Daniela Grasso, Ida Spinosa, Maria Vivolo
E se è tutto un sogno, che importa. Mi piace e voglio continuare a sognare. È sognando che plachiamo i nostri tormenti. È con il sognare che rendiamo la nostra vita più serena.” Quando si sogna, si comincia a crescere. E noi, rendiamoci conto stiamo crescendo!
LEGÀMI
5C primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docente: Maria Coppola
Legàmi… potenti generatori di amore, la più invisibile e potente delle forze. Quando impareremo a dare e ricevere questa energia universale, vedremo come l’amore vince tutto e può tutto.
- ore 16
PASSIONE
5B primaria IC Madonna Assunta, Napoli
Docenti: Gianluca D’Errico, Anna Varriale, Giovanna Diana, Mariangela Misso, Mariangela Gaudino
Lo spettacolo Passione parla di 22 avventurieri che cercano ardentemente la passione in sé stessi. Il fuoco sarà la guida o il loro ostacolo?
RESILIENZA
5D primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Marina Ascione, Giuliana Carfagna, Genoveffa Paolo
Il colpo che prenderai non potrà essere più forte di te e quindi rialzati e non voltarti indietro.
NB: I titoli non sono in ordine di apparizione necessariamente.
INFO BIGLIETTERIA: 081 239 7299 | teatro@lenuvole.com
Come arrivare:
– con auto ingresso consigliato da Via Terracina n.197, Quick Parking
– ingresso pedonale viale Usodimare
Social:
FB/ teatrodeipiccolinapoli
Sia l’accesso alla struttura che la fruizione delle attività sono strettamente vincolati al rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid 19.
Eventi inseriti nell’ambito della 7a edizione campana di MAGGIO ALL’INFANZIA a cura de Le Nuvole/Casa del Contemporaneo: la rassegna di spettacoli fatti dai 240 studenti delle 13 classi
TEATRO SCUOLA VEDERE FARE, insignito del Premio Eolo 2020 come Miglior Progetto per la condivisione, il confronto e il dialogo fra il mondo della scuola e il teatro, è un percorso unico che affianca e completa il percorso curriculare di studenti (di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria) e docenti nel corso di un intero anno scolastico ed è strutturato sulle esperienze del vedere e del fare teatro con la visione fino a 6 spettacoli teatrali di compagnie professioniste, 8 incontri laboratoriali in aula e 15 momenti di incontro di aggiornamento per i docenti, anche riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.
MAGGIO ALL’INFANZIA Napoli fa parte del più ampio progetto omonimo che si svolgerà in Puglia – a Bari e a Monopoli – sempre a maggio 2022 – con un festival dedicato all’infanzia ideato e realizzato da SAT Spettacolo Arte Territorio, Fondazione che riunisce l’esperienza teatrale di Kismet /Teatri di Bari e Le Nuvole/Casa del Contemporaneo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!