HANS E GRET di Emma Dante, ore 17
Via A. Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
invia un messaggio whatsapp
> domenica 17 novembre 2019, ore 11 e ore 17 (replica straordinaria)
> lunedì 18 e martedì 19 novembre 2019, ore 10.00
in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia
In una capanna vuota e desolata, con i muri scorticati e il pavimento fatto di terra e radici, vive una famiglia molto povera: il taglialegna, la matrigna, Hans e Gret. La catapecchia è ammobiliata soltanto da alcune sedioline sulle quali la famiglia dorme, mangia, si intristisce e si rianima di sogni. Per colpa della miseria, Hans e Gret vengono abbandonati nel bosco dove una vecchia meggera li fa prigionieri. Ma i due bambini coraggiosi riescono a uccidere la strega e a ritornare a casa, salvando il padre dalla morte.
Una favola tremenda sulla miseria, una riflessione spietata sulla sopravvivenza a scapito dei più deboli. Ma Hans e Gret non si arrendono, con allegria superano gli ostacoli e con la fantasia riempiono i piatti per nutrirsi quotidianamente e riuscire ad andare avanti.
Una favola di Emma Dante, autrice e regista palermitana tra i migliori talenti della scena contemporanea, che esplora il tema della famiglia e dell’emarginazione attraverso una poetica di tensione e follia, nella quale non manca una punta di umorismo.
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI (Torino)
“HANS E GRET”
modulo_prenotazione_i teatrini
scarica tutte le schede_La Scena Sensibile 2019 20
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!