GIOVANNI LIVIGNO ballata per piccione solista
Via Antoniotto Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Uno come tanti. Le piume sempre un po’ scomposte. Una voglia fin da piccolo di gettarsi oltre il nido e fare un salto ad ali spiegate. Giovanni Livigno è un piccione nato in un quartiere alla periferia di una grande città, il suo cuore batte al ritmo del quartiere, ciò che ha di più caro sono i suoi quattro amici. Giovanni è in quel momento della vita in cui il gruppo è tutto, ma la vita del gruppo non è semplice e ha le sue regole: l’identità di ognuno smette di esistere c’è solo il gruppo, e c’è un capo che vuole essere rispettato ed è disposto ad ottenere rispetto anche con la violenza. Si fa casino, si passa il tempo, ma non si sfugge ugualmente alla noia e la vita sembra che ti scivoli via tra le zampe. Allora bisogna cercare sempre qualcosa di nuovo, di pericoloso, sentire un brivido e smetterla di restare a guardare! Giovanni ha la sua proposta: volare alto!! Siamo uccelli no? Ma al capo non piace volare e comincia per Giovanni il tempo dell’emarginazione, della solitudine, della sofferenza per la difesa del suo sogno e della sua identità.
dai 9 anni
per la scuola primaria e secondaria di I e II grado
teatro di narrazione (durata 60 minuti)
ispirata al più famoso parente Jonathan Livingston
di e con Roberto Anglisani
regia Maria Maglietta
drammaturgia Roberto Anglisani, Alessandra Ghiglione, Maria Maglietta
una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
altri contenuti:
>per la scheda di approfondimento clicca qui
INFO BIGLIETTERIA:
per le scuole:
unico € 7,00 – abbonamento a 3 spettacoli € 18 (gratuito per i docenti accompagnatori)| trasporti non inclusi – prenotazione obbligatoria 081 239 7299/5653 | teatro@lenuvole.com
Prevendite:
www.etes.it e relativi punti vendita (con diritti di prevendita)
E’ possibile acquistare biglietti e card con Carta Docente e 18App
Come arrivare:
– con auto ingresso consigliato da Via Terracina n.197, Quick Parking
– ingresso pedonale viale Usodimare
Social:
FB/ teatrodeipiccolinapoli
Sia l’accesso alla struttura che la fruizione delle attività sono strettamente vincolati al rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid 19.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!